Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

Il nome River Mentana

River è un termine che definisce i diamanti provenienti da fiumi, river appunto.
Sono i diamanti più preziosi, dalla trasparenza perfetta, come il nostro gin.
Mentana è il cultivar di grano antico che caratterizza la base alcolica. Un grano profumato, cremoso, con una spiccata salinità, coltivato a ridosso della laguna di Venezia.

Monobotanica ginepro

La ricerca parte dalla ricetta di un gin di solo ginepro che Domenico Maschio produceva negli anni ’40, un favoloso mix tra i ginepri selvatici che crescono intorno ai 400 metri di altitudine, sulle “Rive” della sinistra Piave, e i ginepri di alta quota del “Gran Bosco da Reme di Venezia”, dove abbiamo curato l’impianto di un nuovo ginepraio a 1.500 metri.

Venetian dry gin

River Mentana, venetian dry gin, è un distilled gin che nasce in Veneto, sulle rotte storiche della Serenissima Repubblica di Venezia.
Colore river, di trasparenza perfetta, regala al naso profumi elegantissimi di ginepro, pane appena sfornato, nocciola tostata e menta. In bocca è pieno, vellutato, con richiami minerali e accenti di sale marino, pepe bianco e spezie. Il finale è lungo, dolce-salato, con note di mandorla e crema. È un gin morbido e insieme asciutto, di grande freschezza, ottimo come aperitivo miscelato con acque toniche non troppo aromatiche, nella proporzione di una parte di gin e due di acqua. La sua eleganza lo rende adatto ad essere bevuto “straight”, per non diluire e confondere gli aromi più delicati.
Eccellente anche nel cocktail Martini Hemingway, molto secco, molto veneziano.

0,7L 42% Vol
Bottiglia decanter con tappo in vetro

STATE OF MIND IN VENICE